Prendersi Cura è una Cooperativa Sociale ONLUS nata con l’obiettivo di dare una risposta concreta ai bisogni delle persone più fragili e delle loro famiglie. In particolare, eroghiamo servizi domiciliari rivolti ad anziani, malati, persone con disabilità e minori. Siamo attenti anche al benessere di tutti i componenti della famiglia, in quanto prendersi cura del proprio caro può essere faticoso e può portare allo sviluppo di elevati livelli di stress, che hanno ricadute sulla salute psico-fisica sia dell’assistito che di chi se ne prende cura. Per questo motivo reputiamo fondamentale aiutare la famiglia in questo difficile compito e riteniamo che insieme l’assistenza può diventare meno faticosa.
Abbiamo a cuore il benessere psico-fisico delle persone e cerchiamo di promuoverlo attraverso i nostri servizi, che sono personalizzati sulla base del cliente che ci troviamo di fronte. Rispettiamo infatti l’unicità di ogni persona, cercando di capire quali sono i suoi bisogni e di soddisfarli attraverso un servizio personalizzato erogato da personale sensibile, attento e qualificato. Siamo molto attenti alla relazione che si crea con il cliente e cerchiamo di rispondere ad ogni richiesta con tempestività ed efficienza.
La nostra sede è a Villa Carcina (BS), eroghiamo servizi su tutto il territorio di Brescia e provincia.
Di seguito è possibile scaricare il nostro Bilancio Sociale, lo strumento con il quale la Cooperativa riferisce in modo chiaro e trasparente a tutti coloro che sono interessati cosa sta facendo, come impiega le proprie risorse, quali sono i suoi progetti, che risultati ha ottenuto